Grimaldi Lines stand fieristici turismo

10 Ottobre 2020

Evento

TTG

Settore

Turismo

Location

Fiera di Rimini

Da molti anni ormai progettiamo ed allestiamo stand fieristici per il turismo per la Grimaldi Lines, molti dei quali sono allestimenti itineranti,  di solito lo stand viene montato in più fiere, il TTG di Rimini e la BTM di Napoli in Italia, ma anche l’ITB di Berlino all’estero, tutte fiere molto importanti del settore del turismo. Ci occupiamo della realizzazione, del trasporto e dunque dello stoccaggio dello stand, adeguiamo di anno in anno lo stile, mantenendoci al passo coi tempi, quindi si è passati da grandi pareti retroilluminate a ledwall capaci di veicolare meglio il messaggio del gruppo marittimo in fiere in cui è importante rendere ben visibili le molteplici offerte in corso. In alcune edizioni sono stati inseriti dei touch screen per fare interagire meglio il visitatore, permettendo di “navigare tra i vari pacchetti offerti. Ovviamente grande attenzione viene posta all’accoglienza ed al comfort all’interno degli stand fieristici per turismo, questo per rispecchiare i valori aziendali della Grimaldi Lines, dando dunque un “assaggio” dell’ambiente confortevole che potranno trovare all’interno delle loro navi. Stile ed eleganza completano il messaggio che si vuole trasmettere.

Qualche informazione in più sul nostro cliente:

La Grimaldi Lines è una compagnia di navigazione, fondata a Palermo nel 1947 con la denominazione di “Sicula Oceanica S.A.” per opera dei fratelli Grimaldi, figli di Amelia Lauro in Grimaldi e nipoti dell’armatore Achille Lauro, la loro flotta fu inizialmente costituita da navi da carico risalenti alla prima guerra mondiale da riallestite per farne delle navi per emigranti e rifugiati che, come nel caso dello zio, i Grimaldi decisero di acquistare a basso costo nel mercato post-bellico.

Nel gennaio 1949 venne acquisito dalla Nuova Zelanda il piroscafo Ruahine che dopo essere stato riallestito e ribattezzato Auriga navigò tra l’Italia e l’America centrale. Ad esso fecero seguito le acquisizioni dei piroscafi Città di Hong Kong e Prince Robert ribattezzati rispettivamente Centauro e Lucania.

Dal 1983 al 1996 il gruppo Grimaldi operò nel servizio crociere con il marchio Ausonia Cruise e la turbonave Ausonia, in precedenza appartenuta alla Italia Crociere Internazionali e che, nel 1998, fu acquistata da un armatore di Cipro.

La compagnia viene fondata nel 1999 da Guido Grimaldi, allo scopo di iniziare un servizio nell’ambito del progetto “Autostrade del Mare”. La società marittima acquista le motonavi Freccia Blu e Malta Express, con le quali inizia i primi collegamenti merci tra Italia, Spagna e Malta. Nel 2000 la compagnia inizia a svolgere anche il servizio passeggeri: le prime rotte aperte collegano Italia (Civitavecchia, Salerno e Palermo) a Spagna (Barcellona), Costa Azzurra (Tolone), Corsica (Porto Vecchio) e Tunisia (Tunisi).

Con il tempo, numerose rotte vengono aperte, diverse navi vengono acquistate e la società attraversa un periodo di crescita: ad oggi la compagnia collega i maggiori porti italiani anche a Sardegna, Sicilia, Grecia e Marocco. Recentemente la società ha spostato il suo centro operativo da Salerno a Civitavecchia.

Le fiere in cui solitamente allestiamo per la Grimaldi Lines sono le seguenti:

TTG Riminiè la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

BMT NapoliBorsa Mediterranea del Turismo, è l’unica grande fiera turistica del Mediterraneo giunta alla ventiquattresima edizione.

ITB Berlino, è una delle principali piattaforme di business per le offerte turistiche globali. Oltre all’elevatissima soddisfazione degli espositori (oltre il 90%), i numeri offrono un’ulteriore prova: è qui che l’offerta incontra la domanda.

In queste fiere ovviamente abbiamo allestito anche per altri clienti, tra i quali l’Ente per il Turismo Etiope e l’azienda di viaggi online Emerging travel.

Stand turistico Ethiopia

stand istituzionale ethiopia stand fieristico istituzionale progettato e montato all’ITB berlino

Stand Emerging Travel

stand fieristico per itb berlin e wtm londonstand realizzato per ITB Berlino e riadattato per WTM Londra

Ricerca Progetti

  • Categoria

  • Pulisci filtri

Ultimi articoli